A me la politica del numero maggiore di… non è mai piaciuta.. da una parte 80.000, dall’altra 10.000.
Come si sconfigge il maschilismo ed il patriarcato se non mutano le prassi?

La coerenza nei polulisti non c’è mai nè a destra nè a sinistra, perchè dobbiamo dircelo esiste la demagogia a destra ed a sinistra ed a tratti sono coincidenti. L’assenza di contenuti fa mirare alla pancia del popolo che resta una massa in balia degli umori e degli algoritmi ed in cui l’autonomia, la critica e l’autonomia si riducono sulla base di un principio sempre valido: il mezzo autentica l’informazione e crea l’orizzonte comune.
Quindi dalla libertà di espressione alla costruzione del pensiero unico contrapposto il passo è breve.
Qualcuno si chiede ” perchè avvengono le cose?”,
Si ricercano i motivi profondi ?
L’unico obiettivo oggi è il consenso che si esprime nell’analisi quantitativa dei pollici alti verso il cielo sulle pagine social che a me ricordano quelli bassi delle arene romane.
Ma quando il popolo scelse Barabba, chiedo agli amici cristiani, e non Gesù quindi ebbe ragione sulla base del “popolo sovrano”?
Dirò una cosa impopolare lo so, ma sono impopolare come consuetudine, ma a me le manifestazioni “di riempimento” che spingono gli organizzatori a dichiarare adesioni triplicate anche rispetto alla capacità di contenimento delle stesse piazze di adunanza e ribattute da giornalisti compiacenti o distratti, hanno il solo scopo di mostrare la grandezza del proprio ego ed hanno anche l’initeresse ad impressionare i potenziali sponsor di profitto .
Ma mi chiedo una manifestazione politica sponsorizzata non trasforma i cittadini in consumatori?
Osservo che mentre i cittadini hanno diritti e doveri i consumatori hanno capacità di spesa o incapacità di spesa.
Osservo che ad una azienda di profitto, un consumatore senza capacità di acquisto non è ne utile ne funzionale, dunque è inesistente.
Qualcuno lo vuole dire che stiamo rischiando di essere bipolari e che questa cosa è pricolosa?
Ad esempio, mi chiedo se è sano e giusto essere per l’acqua pubblica ed compiacersi di essere sponsorizzati dall’acqua in bottiglie privata?
Per me non solo è assurdità allo stato puro ma è sbagliato.